Ecco come stupire i vostri ospiti: con le mini grappe nel formato da 10 cl, prodotte da unapiccola distilleria artigianale in provincia di Alessandria. I gusti disponibili in questo formato sono: al dolcetto, al mirtillo e la classica stravecchia. Un modo raffinato per regalare ai propri amici una bomboniera insolita e confezionata con la massima personalizzazione, senza rinunciare alla qualità.

Si tratta forse dell’unica distilleria che produce la grappa con l’antico metodo discontinuo a bagnomaria alla Piemontese. Il distillato così prodotto è stato annoverato dalla Regione Piemonte tra i prodotti tipici tradizionali da preservare ed è considerato di elevatissima qualità.

L’utilizzo di vinaccia freschissima, il metodo di distillazione che richiede la cura dell’uomo litro dopo litro, e la possibilità di inviare la grappa che si sta ottenendo durante la distillazione in piccoli serbatoi di raccolta differenziati, fa sì che, sulla base delle ottime vinacce del territorio in cui la distilleria è inserita (l’Alto Monferrato), vengano prodotti monovitigni unici ed esclusivi.

Partendo da questo eccellente distillato e scegliendo con cura il legno e le dimensioni delle botti, si ottengono pregevolissime grappe invecchiate che, non a caso, hanno ottenuto numerosi riconoscimenti in ambito nazionale ed internazionale.

Fanno parte della produzione anche le grappe aromatizzate e i liquori a base di grappa; prodotti unici, apprezzati anche dai palati degli intenditori più esigenti.