Quando si parla di bomboniere, spesso si pensa subito al classico sacchetto di confetti, accompagnato da un oggetto che molto probabilmente andrà a tenere compagnia alla serie di soprammobili e monili che più o meno tutti abbiamo nascosta in qualche angolo delle nostre case.

Ormai da qualche anno però, la tendenza in crescita è sempre più quella di soppiantare la tradizionale scelta che vede l’abbinamento dell’oggetto ai confetti, proponendo un pensiero “gourmet” decisamente più innovativo ed apprezzato.

Come ad esempio questi piccoli vasetti di crema al miele e nocciole: un’autentica sorpresa perstupire il palato dei vostri invitati!

La crema è composta da pasta di nocciole e principalmente da ottimo miele di acacia,prodotto artigianalmente da un’azienda situata nell’entroterra ligure, che lavora seguendoantiche tradizioni e nel totale rispetto dell’ambiente.

L’azienda stessa, porta gli alveari nelle zone dell’Appennino Ligure ed in particolare nel territorio del Parco Naturale Regionale del Beigua, garantendo in questo modo un prodotto finito genuino, lontano dalle fonti di inquinamento e di altissima qualità.

Il risultato è un miele naturale, confezionato senza lavorazioni particolari e disponibile nelle seguenti varietà: acacia, castagno, melata di bosco, girasole, tiglio, tarassaco e millefiori.

Il miele ha un valore nutritivo particolare, come energetico di facile assimilazione; fornisce infatti calorie prontamente disponibili e non dannose al nostro organismo. E’ indicato per tutte le età e durante tutto il periodo dell’anno.

Oltre alla crema di nocciola, sono disponibili nel formato da 100 grammi anche, la crema al gianduia, alla mandorla, alla liquirizia e nocciole in miele di acacia.
Con la personalizzazione della grafica ed un confezionamento fatto su misura, questi vasetti possono diventare graziose bomboniere, oppure (nella confezione da 40 grammi) simpatici segnaposti per la tavola del vostro matrimonio.

Vi garantisco che farete un figurone, perché oltre ad essere belle, sono anche molto buone; lo so perché le ho assaggiate e non proporrei mai nulla senza aver provato di persona!

Affidati a dei professionisti nell’Organizzazione Matrimoni per avere la certezza di un risultato perfetto: chiama Brodo di Giuggiole Wedding Planner, operiamo nella zona di Cuneo e provincia, Langhe Roero e Monferrato, tutto il basso Piemonte e in Liguria.