Location Matrimoni Piemonte e Liguria

“Chi ben comincia è a metà dell’opera”

La scelta della location matrimoni Piemonte Liguria è il punto di partenza per l’organizzazione di un matrimonio perfetto, in quanto condizionerà anche le altre decisioni successive. Per questo motivo, inizieremo a progettare il vostro giorno speciale partendo proprio da questa “pietra miliare”, valutando poi attentamente tutti gli aspetti fondamentali.

Prima di tutto il vostro gusto personale: un dettaglio essenziale per poter cucire su misura l’evento e fare in modo che possa rispecchiare i vostri desideri. In seconda battuta la scelta del tipo di cerimonia e conseguentemente il tipo di ricevimento che intendete fare. A seguire ci saranno altri aspetti più pratici da considerare: il numero di invitati, la stagione in cui verrà svolto il matrimonio, se sarà in diurno o in serale e così via…

Se siete quindi alla ricerca di una cornice originale o da favola, sono a vostra disposizione per offrirvi una rosa di proposte di location matrimoni Piemonte Liguria uniche ed esclusive: si tratta di una ricerca minuziosa ma allo stesso tempo stimolante, che mi aiuterà a capire lo stile che volete imprimere al vostro giorno speciale, a interpretare i vostri desideri ed a soddisfare al meglio le vostre aspettative per raggiungere il risultato finale desiderato.

Le location che ho selezionato per voi sono

Ville, castelli, dimore storiche, ristoranti, ecc. Le location matrimoni che ho selezionato per voi, forte di una radicata conoscenza del territorio e di una esperienza pluriennale del settore, sono situate in Piemonte ed in Liguria. Scopriamole insieme.

Location matrimoni Piemonte? Dimore storiche e manieri tra scorci e colline!

Langhe, Roero e Monferrato

Dolci colline che si estendono a perdita d’occhio, antichi borghi, castelli arroccati e un susseguirsi di filari di viti capaci di disegnare sapienti geometrie: sono questi i magnifici scenari delle Langhe, del Roero e del Monferrato, divenute Patrimonio dell’UNESCO. Patria di grandi vini, tartufi, nocciole e “artisti del cibo” che hanno saputo interpretare e rendere celebri ricette dal sapore inconfondibile; questo territorio è splendido e forse non tutti lo sanno!

È una meravigliosa caccia al tesoro tra città e paesaggi, tra scorci e colline, tra dimore storiche e manieri che si distingue per le magiche atmosfere che può regalare in tutte le stagioni dell’anno, permettendo un’infinita gamma di soluzioni e proposte per il vostro matrimonio. Nessun altro territorio risveglierà le vostre sensazioni in modo tanto particolare: bellezza e poesia che nascono dall’incontro tra pensiero e natura, tra paesaggio collinare e vigneti, luoghi incontaminati, dai caldi colori, ricchi di storia, arte e cultura fatta di tesori nascosti tutti da scoprire.

La pianura cuneese

Più comunemente conosciute come Terre dei Savoia, queste terre rappresentano un insieme di storia e cultura, arte e ingegno, tradizioni e sapori. Sono uno scrigno, ricolmo di gioielli architettonici edificati nei secoli del romanico, del gotico e del barocco. Tantissimi castelli a testimonianza di quel lungo periodo d’oro che dal Medioevo all’Ottocento fece di questo territorio un crocevia di quasi tutta la storia europea: una selva di chiese, grandi e piccole, che esaltano tutti gli stili che hanno caratterizzato l’arte e l’architettura attraverso i secoli, eleganti palazzi aristocratici e sontuose ville e verdi campagne che si estendono a perdita d’occhio.
Luoghi dove i saperi sono stati tramandati di generazione in generazione e dove i frutti della terra hanno incontrato l’artigianalità e l’arte del saper fare dando vita a gustosi prodotti tipici da assaporare lentamente…

Location matrimoni Liguria? Torri, castelli, borghi, chiese, ville sul mare: un trionfo di colori e profumi!

Terra di grande fascino dal sapore tutto italiano, crocevia di commerci e di turismo, dove i colori del mare si mescolano con quelli della macchia mediterranea in una natura rigogliosa, favorita da un clima sempre primaverile, che non sembra conoscere il succedersi delle stagioni. Qui l’azzurro del mare si confonde con il verde della macchia mediterranea, l’arcobaleno dei fiori con le tinte pastello delle case dei pescatori e con il grigio della pietra degli antichi borghi. Ulivi, viti ed agrumi dominano il paesaggio dalle colline, intercalandosi con le coltivazioni dei fiori, testimonianza del lavoro dell’uomo e di una civiltà ormai millenaria.
Quello che vi proporrò io sarà una Liguria insolita: dalla stupenda costa all’incontaminato entroterra. Un percorso di cose belle e di cose buone e rare fatto di torri, castelli, borghi, chiese, affreschi e grotte, ma anche di cantine e frantoi dove scoprire vini pregiati come il Pigato, il Vermentino, il Rossese e l’Ormeasco, il prezioso olio extravergine di oliva taggiasca e le erbe aromatiche presenti sin dal medioevo nella tradizione culinaria ligure.

Location matrimoni Piemonte Liguria

Una cornice da favola!

Richiedi una consulenza: affidati a dei professionisti

Affidarsi a Brodo di Giuggiole per l’organizzazione del tuo matrimonio in Piemonte o in Liguria, significa avere un professionista esperto e preparato, che coordinerà in prima persona tutte le fasi organizzative e di allestimento, prima, durante e dopo l’evento, trasformando il vostro sogno in realtà.

Chiama Brodo di Giuggiole Wedding Planner Piemonte Liguria: operiamo nella zona di Cuneo e provincia, Torino e provincia, Langhe Roero e Monferrato, tutto il basso Piemonte e in Liguria.

dicono-di-noi-01
dicono-di-noi-02
dicono-di-noi-03


Brodo di Giuggiole Wedding Planner Piemonte Liguria

Ufficio: Via Giuseppe Verdi 40 - 12042 Bra (CN)
Telefono +39 347 7774097
E-mail eventi@brododigiuggiole.eu